1. Contratto di vendita

Si ritiene valido l’ordine, a prescindere se effettuato per iscritto, telefonicamente o tramite posta elettronica, solo dopo l’accettazione scritta di SVEM Srl, la quale in alternativa può  avvenire anche a mezzo email all’indirizzo del compratore.

 

2. Privacy

Il Cliente dichiara, di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n.196/2003, unitamente a copia dell’art.7 del decreto medesimo, ed esprime il consenso al trattamento ed alla comunicazione di propri dati qualificati come personali dal citato decreto nei limiti, per le finalità e per la durata precisati nell’informativa.

 

3. Prezzi

I nostri prezzi s’intendono al netto dell’IVA. Il prezzo s’intende quello praticato al momento dell'ordine riservandoci il diritto di variare i prezzi senza ulteriore avviso.

 

4. Condizioni di pagamento

Il pagamento viene effettuato alla consegna o salvo accordi eccezionali stipulati in fase d'ordine con RI.BA. a 30 GG DF FM.

Il Cliente non potrà fare valere eventuali nostri inadempimenti se non in regola con i pagamenti. In ogni caso eventuali nostri inadempimenti non consentono al Cliente di sospendere o ritardare i pagamenti. In caso di mancato di ritardato o mancato pagamento del prezzo alle scadenze pattuite ci riserviamo il diritto di sospendere ogni eventuale ulteriore consegna e/o di annullare eventuali ordini restanti.

In caso di mancato di ritardato o mancato pagamento del prezzo alle scadenze pattuite, fermo restando quanto previsto dalla clausola precedente, decorrerà automaticamente sulle somme dovute, e senza obbligo di avviso, un interesse di mora pari al tasso ufficiale di sconto praticato dalla Banca Centrale Europea maggiorato di una differenziale così come stabilito dal D.L. 213/2002, in vigore a quel momento, calcolato sulle somme scadute e non pagate.

 

5. Consegna

La consegna avviene per conto e rischio del cliente. Ogni reclamo deve giungere per iscritto ed entro 8 giorni dalla consegna della merce. Eventuali termini di consegna vanno definiti per iscritto. Non possiamo essere resi responsabile per ritardi di consegna dovuti a responsabilità dei fornitori/produttori  o delle ditte che ne curano il trasporto. Su richiesta del cliente provvederemo alla consegna della merce. In fattura verrà addebitato un contributo spese.

 

6. Resi

Non si accettano resi, se non espressamente da noi autorizzati (e sempre salvo verifica dei prodotti da parte nostra). Il materiale oggetto dell’eventuale reso deve essere nell’imballo originale integro e deve essere sempre accompagnato da bolla contenente tutti gli estremi del documento d’acquisto. Su tutti i resi sarà applicata una svalutazione del 10%.

 

7. Bobine per i cavi

Di norma le bobine vengono fatturate. Al momento della restituzione delle bobine l’importo verrà restituito tenendo conto delle quote di deperimento di seguito elencate.

Presupposto indispensabile per il reso è che le bobine si trovino in uno stato perfettamente integro.

 

Resi entro - % di deperimento

1 – 6 mesi -10 %

6  – 12 mesi - 30 %

12 – 18 mesi - 60 %

18 – 24 mesi - 90 %

dopo 24 mesi - 100 %

 

8. Responsabilità

Per la merce acquistata sono valide le garanzie dei rispettivi produttori.

 

9. Foro competente

Per qualsiasi controversia foro competente è quello di Reggio Calabria.

 

10. Riserva di proprietà

In caso di pagamenti dilazionati le merci consegnate restano di nostra proprietà sino all’integrale pagamento del prezzo; il Cliente si impegna a fare quanto necessario per rendere effettiva la riserva di proprietà, nella forma più estesa a favore nostro. Egli si impegna, altresì, a collaborare con noi nella misura necessaria per proteggere il nostro diritto di proprietà.

 

11. Legge applicabile – testo autentico

Il presente contratto ed i diritti e gli obblighi in esso contenuti sono disciplinati dalla legge italiana. Le sopra riportate condizioni di vendita regolano eventuali supplementi di ordini.

Copyright © 2017 SVEM Srl - P. IVA 00786000802. Tutti i diritti riservati.